Su di me
Niente che valga davvero la pena di essere fatto è facile. Anch'io ho incontrato diversi ostacoli lungo il cammino, ma non rimpiango nulla. Perché? perchè durante il mio percorso ho vissuto!
Sono approdata su quest'isola tantissimi anni fa, all'epoca ricordo che le mie figlie avevano una 8 anni e l'altra 4....quanto tempo è passato!
Ritornando a noi, arrivo a Corfù perchè mio marito Luigi mi propone di andare in vacanza in Grecia, io inizialmente ero un pò titubante, anche perchè avevamo una bambina molto piccola, ma dopo un pò di ostruzionismo iniziale mi convinco e partiamo.
E' stata davvero un'avventura incredibile il cibo i luoghi da scoprire, insomma per farvela breve a quella vacanza ne sono susseguite tante ma tante altre.
Ormai si era creato un legame viscerale con quest'isola e mio marito mi manifesta il desiderio un giorno di realizzare un residence a Corfù.
Passano altri anni e un giorno complice anche l'entusiasmo di un nostro amico e ormai socio decidiamo che è il tempo giusto per realizzare questo sogno.
Torniamo sull'isola e compriamo un pezzo terra di questo luogo meraviglioso e da qui sono iniziate mille peripezie e tanto ma tanto duro lavoro, in questo progetto c'è davvero un pezzo di anima di tutte le persone che hanno collaborato a questa impresa.
Ovviamente il merito non è tutto mio, ma chi mi conosce lo sa la "Regina della casa" sono io!
IL NOSTRO TEAM
Maya
Maya è la protettrice di tutti noi! Quando l'ho vista per la prima volta è stato amore a prima vista, un batuffolo di pelo con gli occhi blu come il mare ed è proprio in quegli occhi che ho visto i miei.
Lei è la mia compagna di vita e di scampagnate è dolcissima ed è davvero una brava padrona di casa.
Sofia
La bella Sofia purtroppo non è più con noi è venuta a mancare nel 2022 e ancora non riesco a parlarne, è stato davvero un colpo al cuore.
Buon viaggio mia piccola guerriera!
Caterina
Caterina è la nostra gallina, la sua storia è davvero bizzarra.
Un giorno mentre ritornavo alla Villa,
vedo cadere qualcosa da un camion davanti alla mia auto, a quel punto mi fermo con l'auto perchè avevo avuto la percezione che il camion trasportasse animali ed è lì che ho visto per la prima volta Caterina una piccola gallinella impaurita.
Dentro di me ho subito pensato "che gallina fortunata che sei!" ovviamente l'ho portata a casa e da quel giorno è sempre con me.
IL NOSTRO TEAM...quando erano solo dei cuccioli
Lettera alla mia anima a quattro zampe!
Finché vivrò, una parte di te camminerà sempre accanto a me." ❤️🐾
Questa sezione è dedicata a Maya, la mia piccolina, la mia compagna di vita, la mia migliore amica.
Per quattordici meravigliosi anni abbiamo camminato insieme, condividendo giorni felici, momenti difficili, viaggi, emozioni e silenzi. Sei stata una guerriera silenziosa, forte e dolce allo stesso tempo, capace di parlare con gli occhi e di donare conforto senza bisogno di parole. Bastava il tuo sguardo per infondere serenità, coraggio e forza quando ne avevo più bisogno.
Abbiamo percorso tanta strada insieme, esplorando il mondo una zampa e un passo alla volta. Ovunque andassimo, la tua presenza rendeva ogni luogo speciale, perché casa non era un posto: eri tu.
Poi è arrivato il momento più difficile, quello che nessuno vorrebbe mai affrontare. Sei tornata nella tua terra natale, come fanno i veri isolani, per compiere l'ultimo tratto del tuo viaggio. Il dolore della tua assenza è immenso, ma ancora più grande è l'amore che mi hai lasciato. Non potevo più vederti soffrire, e sapere che ora sei libera e serena è l'unica consolazione che riesce ad alleviare la mia tristezza.
Eppure, anche se non posso più vederti, continui a vivere accanto a me. Ti cerco ancora con lo sguardo quando entro in una stanza. Mi volto istintivamente aspettandomi di trovarti lì. La tua ciotola dell'acqua è ancora al suo posto, perché una parte di me sente che non te ne sei mai andata davvero.
Ci sono legami che il tempo non spezza e che la distanza non cancella. Tu sei uno di quelli. Vivi nei miei ricordi, nei nostri viaggi, nelle fotografie, nei luoghi che abbiamo amato e in ogni piccolo gesto che mi riporta a te.
Grazie, Maya, per ogni giorno trascorso insieme. Grazie per il tuo amore puro, per la tua fedeltà, per la tua dolcezza e per aver riempito la mia vita di emozioni che porterò con me per sempre.
Non sei più al mio fianco, ma sarai per sempre nel mio cuore.
Con infinito amore,
La tua mamma❤️